Chi siamo

CON TECNOLASER L’ASSISTENZA È A 360°

Tecnolaser nasce all’inizio degli anni Novanta come azienda dedicata alla produzione e alla vendita di materiali di consumo per la stampa al Laser.
Nel corso del tempo si è adeguata al mercato cambiando totalmente la propria idea di business e ampliando notevolmente la propria offerta di prodotti e servizi.
Sviluppando il proprio know-how è diventata una delle più importanti realtà italiane nel mondo delle soluzioni di stampa, in grado di progettare, realizzare e fornire soluzioni a qualsiasi livello in ambito di Printing Management e Information Technology.

I clienti Tecnolaser sono supportati da un’efficiente struttura commerciale e tecnica che li affianca dall’analisi delle necessità, alla scelta del prodotto, alla soluzione finanziaria più idonea, all’installazione finale, fino al post vendita con l’assistenza tecnica. In quasi 30 anni di attività Tecnolaser ha creato una continuità di rapporto con il cliente grazie alla fiducia e alla professionalità dei propri collaboratori.

I NUMERI

Tecnolaser vanta un’esperienza consolidata nel settore, grazie ad un team composto da oltre sessanta dipendenti, con un apparato vendita e assistenza ai clienti sempre presente. L’azienda può contare una superficie di oltre 3000 mq e un magazzino di stoccaggio di oltre 2500 mq. Tecnolaser produce circa 400 tipologie di cartucce diverse, che possono essere applicate praticamente a tutte le stampanti presenti attualmente in commercio. La produzione totale supera le 150.000 cartucce toner all’anno, con un indotto di 35 addetti alla produzione e oltre 300 stampanti per il controllo e test individuali sulle singole cartucce. La nostra attività di “ricostruzione” mantiene solo l’involucro esterno per minimizzare l’impatto ambientale. Tutta la componentistica interna è nuova e di qualità certificata.

QUALITÀ E COMPETENZA

Garanzia e affidabilità sono da sempre sinonimo di Tecnolaser che ha ottenuto negli anni le seguenti certificazioni:

Certificazione di qualità dei processi produttivi.

Certificazione del sistema di gestione ambientale

Standardizzazione di progetto e sviluppo e dei metodi di prova.

Dichiarazione di conformità elettromagnetica

Standardizzazione dei test di durata delle stampe

Standardizzazione dei test di durata delle stampe a colori.

Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Garantisce la qualità ed il rispetto dell’ambiente e della salute.